Pagamento Sicuro

Pagamenti e sicurezza

Pagamento

Il pagamento può avvenire mediante: Carta di Credito,PayPal o bonifico bancario. Sono accettate carte di credito dei circuiti: Visa, Mastercard, Maestro, American Express,Discover e Carta Aura.

Per eseguire correttamente una transazione utilizzando il modulo d'ordine per acquisti con Carta di Credito, è necessario seguire questi semplici passaggi:

Verificare che il tipo di Carta di Credito utilizzata per l'acquisto sia tra quelle accettate

VISA

MasterCard

Maestro

American Express

Discover

Carta Aura

Inserire le 16 cifre del proprio numero di carta di credito, così come riportato sulla carta stessa.
Inserire correttamente la data di scadenza della carta di credito (mese e anno), così come riportato sulla carta stessa. 

Inserire il codice di sicurezza CW (ultime 3 cifre sul retro della carta). 

Con un clic sul tasto invio, si avvia la transazione, con la spedizione in forma criptata dei dati al sito Internet della banca che si occupa della verifica della disponibilità della carta di credito. 


Facciamo presente che la transazione con carta di credito avviene direttamente sul sito della banca, in modalità sicura (ssl). Pertanto non abbiamo alcuna possibilita' di controllo, per ragioni di sicurezza e privacy, sui dati inseriti nel modulo per acquisti con carta di credito, ciò significa che non abbiamo nessuna possibilità di conoscere le motivazioni per cui una richiesta viene respinta dalla banca.

Le ragioni più frequenti di un rifiuto della transazione sono:

1. L'uso di una carta di credito non accettata dal nostro sistema;
2. Un errore nell'imputazione dei dati;
3. Il superamento del plafond a disposizione.

L'evasione dell'ordine avviene dopo la conferma dell'accredito.

Non ci sono spese aggiuntive a carico del cliente per le transazioni con carta di credito!

Sicurezza

La scelta della modalità di pagamento avviene durante il processo di acquisto online, in una sezione denominata "Scegli il tuo Metodo di Pagamento".

Le transazioni online con carta di credito vengono effettuate tramite POS virtuale. L'intero flusso di pagamento avviene su server WEB sicuri, attraverso https con protocollo di protezione SSL e codifica a 128 bit. 

Paypal garantisce al cliente il massimo livello di sicurezza e privacy possibile durante l'inserimento e l'elaborazione dei dati relativi alla carta di credito infatti, una volta raggiunta la pagina di pagamento si viene indirizzati automaticamente sul gateway e si passerà su una connessione protetta ssl (Secure Sockets Layer) che garantirà la riservatezza della comunicazione tra utente e banca.

I dati inseriti in questa fase saranno visibili esclusivamente alla banca, nessun altro avrà modo di venire a conoscenza del numero di carta di credito.

La privacy della transazione on line è quindi maggiore a quella di qualsiasi negozio tradizionale, dove il numero della tua carta è ben impresso sullo scontrino che l'esercente trattiene per ricevuta.


© 2015 - Magica - Tutti i diritti riservati - By Leonardo Crosato

  • visa
  • paypal
  • mastercard